Omaggio ai Cinque Sensi

Dopo la pausa estiva SorsiCorti riprende la sua programmazione con una serata dedicata alla sperimentazione musicale e cinematografica. Venerdì 19 Ottobre dalle ore 21:00, nell’ambito della manifestazione Fa’ la cosa giusta! Sicilia, presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa, SorsiCorti presenta: Omaggio ai cinque sensi.

Fa’ la cosa giusta!, progetto della casa editrice milanese Terre di mezzo, nasce nel 2004: una fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che è diventata negli anni un emblema dell’economia solidale. Dopo la città di Milano la manifestazione approda anche a Trento e quest’anno, per la prima volta in Sicilia, a Palermo, organizzata dal comitato Fa’ la cosa giusta! Sicilia e dalla cooperativa Altriritmi

Ad aprire la serata, alle 21:00, L’Evoluzionario- experi-mental-senseun progetto video-musicale di brani inediti firmati dagli Om, che accompagneranno le immagini della video performance con Dario Frasca curata dalla regista Marta Visconti. Un esperimento artistico in cui ognuna delle performance trae ispirazione dall’altra, cinque temi musicali, un uomo alle prese con se stesso e i propri sensi come se non ne avesse più memoria e intorno a lui immagini e musica, emozioni e sensazioni, armonie e contrasti: riscoprirà la semplice essenza delle cose o confermerà il percorso evolutivo del genere umano.

L’omaggio ai cinque sensi continua, al termine della performance, con una selezione di cortometraggi dall’archivio delle sei edizioni del festival SorsiCorti seguita dai contributi del SiciliAmbiente Documentary FilmfestSicilia Queer Filmfest, e Soleluna Festival.

Programma delle proiezioni:

  • Sayonara Nippon ITALIA 2009 di Salvo Lucchese – Fict. 8’ (SorsiCorti)
  • Polaroid Girl  USA 2012 di April Maxey – Fict. 17’ (Sicilia Queer Filmfest)
  • Round GB 2010 di Kirk Hendry – Anim. 5’40” (SiciliAmbiente documentary Filmfestival)
  • Hysterma LIBANO 2009 di Khaled Ramadan – 5’30” (Soleluna Festival)
  • 5 recuerdos SPAGNA 2009 di Oriana Alcaine e Alejandra Màrquez – Fict. 12’ (SorsiCorti)

INGRESSO 4,00 €

Per info e prenotazioni: (+39)3393115626 - info@sorsicorti.it

Taggato con: , , , , , , , , , ,
Subscribe Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto. Ti verrà inviata una mail di conferma. Insert your e-mail here, a confirmation mail will be sent.