SorsiCorti SiciliansSorsiCorti I siciliani

The best short film of the six editions of the Sicilian Festival SorsiCorti. Friday, March 1st, 2013 at 21:00 at Cinema De Seta, Palermo.

DOMENICO AGOSTINELLI. IL CUSTODE DEL TEMPO
by Antonio Macaluso / Italy  2009 / 26’
Since more than fifty years Domenico Agostinelli collects objects, works of the past and of man ranging in every category possible.

DESIGNED LIFE
by Marta Visconti / Italy / 8’
Turning professional in their natural inclination to dream of a house can turn into a nightmare.

FRENZ
by Gabriele Ajello / Italy 2012 / 17’
Cristiano, ready to sacrifice a leg to save his faithful dog, Frenz and Michela, child hospitalized with strange powers.

VRT
by Luca Vullo / Italy 2011 /18’
A table around which people sit in the shadows. A briefcase with a content of inestimable value, a painful choice to achieve your goal.

REC STOP AND PLAY
by Emanuele Pisano / Italy 2010 / 11’
The need to communicate pulling the strings of three stories. Held in a system of probation, a special father and a gardener.

I migliori corti di registi siciliani delle sei edizioni del Festival Internazionale SorsiCorti. Venerdì 1° marzo 2013 alle 21:00 presso il Cinema De Seta, Palermo.

DOMENICO AGOSTINELLI. IL CUSTODE DEL TEMPO
di Antonio Macaluso / Italia  2009 / 26’
Da più di cinquant’anni Domenico Agostinelli raccoglie oggetti, opere del passato e dell’uomo spaziando in ogni categoria del possibile.

DESIGNED LIFE
di Marta Visconti / Italia / 8’
Trasformare in professione la propria inclinazione naturale, sognare di avere una propria casa può trasformarsi in un incubo.

FRENZ
di Gabriele Ajello / Italia 2012 / 17’
Cristiano, pronto a sacrificare una gamba per salvare il suo affezionato cane, Frenz e Michela, bambina ospedalizzata, dagli strani poteri.

VRT
di Luca Vullo / Italia 2011 /18’
Un tavolo intorno al quale siedono delle persone nella penombra. Una valigetta con un contenuto di inestimabile valore, una scelta dolorosa per raggiungere il proprio obiettivo.

REC STOP AND PLAY
di Emanuele Pisano / Italia 2010 / 11’
Il bisogno di comunicare muove i fili di tre storie. Una detenuta in regime di semilibertà, un padre speciale e un giardiniere.